I nastri mono e biadesivi, disponibili nella maggior gamma e versatilità di prodotto, rappresentano il core business della nostra Azienda.

 

NASTRI MONOADESIVI

Nell’uso quotidiano spesso chiamati nastri (che ricordiamo essere uno dei marchi 3M) i nastri mono adesivi hanno un’ampia gamma di utilizzo nell’ambito industriale.

 

  • I nastri con supporti metallici quali alluminio, rame e piombo, vengono utilizzati per sigillature, schermi calore e protezione.
  • I nastri plastici adatti a vari utilizzi: mascheratura in galvanica, codifica colore e segnaletica orizzontale nelle aree produttive.
  • I nastri con supporti in Teflon e Kapton® , rispettivamente utilizzati: il primo con funzione di antiabrasione o per ridurre il coefficiente di frizione tra due superfici, il secondo qualora si necessiti di applicazioni ad altissime temperature.
  • I nastri in poliestere per mascherature ad alte temperature, utilizzati soprattutto nei processi di verniciatura a polvere, e infine una gamma di nastri protettivi di vario genere (quelli che spesso troviamo su oggetti nuovi appena acquistati quali display di telefonini, calcolatrici, navigatori, alcune parti di auto e oggettistica di vario genere) su cui si deve preservare l’estetica.

 

A completamento della gamma, i più noti nastri in carta per usi generici e vari nastri per l’imballaggio.
PROXIMA è inoltre in grado di personalizzare tutti i nastri monoadesivi, sia nella dimensione (fustellati su rotolo o foglietto), che stampati con loghi e scritte a uno e più colori a discrezione del cliente.

 

NASTRI BIADESIVI

Se la gamma dei mono adesivi è già molto ampia quella dei nastri biadesivi è ancora più estesa e complessa. I biadesivi vengono ormai utilizzati da molti anni per la produzione di tutti gli oggetti che utilizziamo giornalmente sia per lavoro che per svago: automobili, elettrodomestici, telefonini, personal computer materiali di vario tipo e utilizzo, anche nel settore edilizia. La tecnologia raggiunta nella produzione di nastri biadesivi ci permette di incollare qualsiasi materiale, anche di diversa natura, dando spazio e libertà di progettazione ai designers e migliorando l’estetica di ogni prodotto grazie all’eliminazione dei fissaggi meccanici. Le prestazioni dei nastri soddisfano ogni necessità quali: fissaggi temporanei e removibili, tenute permanenti semistrutturali idonee sia in ambiente esterno che interno.
Inoltre la varietà degli spessori disponibili, da 5 centesimi di mm. a 3 mm., facilitano incollaggi di materiali con eventuali difformità geometriche sopperendo a problemi di contatto tra le superfici.

PROXIMA unisce attraverso una vastissima gamma di soluzioni, non Vi resta che chiederci le informazioni di cui necessitate, il nostro personale specializzato, sia tecnico che commerciale, sarà a Vostra disposizione per fornirVi i consigli e i campioni di prodotto adatti a soddisfare le vostre esigenze.